Chi ama il cioccolato non può perdersi l’ultimo weekend di agosto a Monguelfo, quando tutto ruota intorno all’ “ingrediente della felicità”
Gli ingredienti del cioccolato hanno un leggero effetto euforizzante e stimolante: gustato con moderazione, è garanzia di felicità. A Monguelfo, questa prelibatezza è particolarmente amata, e da oltre un decennio un intero weekend di fine agosto è dedicato al cioccolato. Liquido e solido, fondente e bianco, sotto forma di pralina o tavoletta, al pepe, ai frutti di bosco... l'unico limite è la fantasia al Festival del Cioccolato di Monguelfo (Schokolade Festival Welsberg).
Per soddisfare tutti i gusti, è previsto anche un programma per bambini con giochi da tavolo giganti e il bus dei giochi VKE, oltre a intrattenimento con musica dal vivo e gruppi di danza popolare. Per consolare chi non potesse partecipare, c'è una vasta selezione di souvenir in diverse forme, dimensioni e gusti, ovviamente tutti a base di cioccolato.
Il Festival del Cioccolato di Monguelfo si svolge nella piazza principale, l'ingresso è gratuito. A proposito: l'Alto Adige ha la sua propria certificata sommelier del cioccolato, si chiama Julia Kofler.
Suggerisci una modifica/correzione