Nel mese di agosto, il paese vitivinicolo di Caldaro celebra i suoi noti vini con la Festa del Vino, la famosa Kalterer Weinfest
Quattro giorni di festa in quattro serate esclusive - si tratta della Festa del Vino, organizzata ogni anno nel mese di agosto dalla banda musicale di Caldaro. In questa speciale occasione, Via delle Cantine, situata all'inizio di Caldaro paese, si trasforma in un luogo di festa con musica, degustazioni e tanta allegria. I piatti tipici includono gli Strauben, inoltre specialità gastronomiche a base di carne e piatti di pasta in tutte le sue varianti - e ancor più importante a tavola è quello che viene versato nel bicchiere, i celebri vini della zona di Caldaro non devono mancare.
L'evento include un angolo dedicato ai visitatori più piccoli e il grande tendone per consentire il suo regolare svolgimento con qualsiasi condizione atmosferica (il luogo dove si tiene la manifestazione non è al coperto). Ogni cinque anni, la prossima volta nel 2028, ha luogo anche il grande corteo della festa, durante il quale 20 carri appositamente preparati sfilano tra i vicoli di Caldaro paese. La Kalterer Weinfest ha inizio la sera presto, precisamente alle ore 18.00, e l'ingresso è gratuito (purtroppo, nell'area il tuo amico a quattro zampe non è ammesso).
Suggerisci una modifica/correzione