Quando nel cielo brillano le stelle cadenti, i produttori vinicoli bolzanini propongono i loro migliori vini nel cuore del centro storico
I cieli delle notti di agosto sono solcati dalle Perseidi, uno sciame meteorico ricorrente con un picco di visibilità che coincide all'incirca con la notte del 10, Festa di San Lorenzo martire. Secondo una tradizione, le stelle cadenti sarebbero proprio le lacrime versate dal Santo durante il suo supplizio: secondo un'altra evocherebbero invece i carboni ardenti della graticola su cui fu martirizzato. A Bolzano Centro, proprio in occasione della Notte di San Lorenzo, gli storici Portici si trasformano in un luogo di festa, ospitando l'ormai tradizionale, apprezzatissimo evento Calici di Stelle.
Dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte, le cantine vinicole della città presentano la grande varietà dei loro vini, abbinati a prelibatezze gastronomiche e prodotti locali come speck e formaggio di montagna, proposti presso gli stand gastronomici.
In occasione dell'evento, tra i momenti clou dell'estate bolzanina, anche i ristoranti del propongono menù creativi. A diretto contatto con i produttori, potrai scoprire mille curiosità sulla coltivazione dell'uva e la produzione del vino. L'evento è organizzato dall'Azienda di Soggiorno della città di Bolzano in collaborazione con le cantine locali, con il patrocinio del Comune.
Suggerisci una modifica/correzione