La tradizionale Altmauerfest del centro vitivinicolo di Ora, nel sud dell’Alto Adige, invita all’inizio dell’estate a una festa speciale
Il centro storico di Ora è la cornice della sempre più amata Festa delle Mura Antiche di Ora. Appuntamento atteso non solo dai residenti, è un tuffo nella particolare atmosfera del sud dell'Alto Adige, all'insegna del gusto e della voglia di festeggiare. Negli storici vicoli, cortili e piazze, gli stand delle associazioni locali propongono dolci tipici e specialità salate della tradizione.
Ovviamente accompagnate dall'ottimo vino dell'Alto Adige, qui, lungo la celebre Strada del Vino. All'Altmauerfest Auer.Ora si incontrano residenti e ospiti, giovani e meno giovani, famiglie e gruppi di amici, per un colorato mix animato anche da un ricco programma musicale con band e DJ. Tra la fine di maggio e l'inizio di giugno, i tre giorni della festa si aprono con l’Opening Night e la cerimonia del Fassanstich, la rituale spillatura del barile di birra.
Il secondo giorno prevede una sfilata con la banda musicale di Ora ed Egna, e l' "Aperitivo Lungo". Nell'ultimo giorno dell'evento, con i festeggiamenti che hanno inizio già alle ore 11, viene allestita anche un'area Fun & Play for Kids e si estraggono i biglietti vincenti della lotteria della festa. La festa di Ora è in calendario solo negli anni dispari: prossimo appuntamento al 2025.
Suggerisci una modifica/correzione