Gruppo
Gruppo

3 Zinnen Ski-Marathon

L’anno inizia per i fondisti in Alto Adige con uno dei più storici e più tradizionali eventi di sci di fondo che sono aperti a tutti

La 3 Zinnen Ski-Marathon, da quasi mezzo secolo uno dei grandi eventi di sci di fondo, inaugura l'anno di sci nordico in Alto Adige. Fino a poco fa è stata conosciuta come Gran Fondo Val Pusteria, prima di essere stata ribattezzata 3 Zinnen Ski-Marathon. Fa parte del Ski Classics Pro Tour. La maratona ha luogo ogni anno a inizio gennaio e porta ai posti più suggestivi dell'Alta Pusteria: è la regione, dove in inverno apre anche il comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti.

L'evento comprende quattro concorsi in tre giorni: il primo giorno si tiene la 3 Zinnen Mini Ski-Marathon nelle categorie topo, coniglio, capra, cavallo e orso (fino ai 16 anni). Dopodiché seguono le gare per gli adulti. La 62 km Classic parte in Val Fiscalina e porta alla Nordic Arena a Dobbiaco, proseguendo poi alla vista delle Tre Cime e a Villabassa. La 30 km Classic inizia alla Nordic Arena a Dobbiaco, conduce attraverso la Valle di Landro fino al Lago di Landro, e termina a Villabassa.

La terza gara è la Prato Piazza Mountain Challenge, dove gli atleti superano una salita di 7 km con una pendenza media del 10% fino a Prato Piazza nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni