La sensazione di libertà, rilassarsi e dormire dove il vento ti porta - andare alla scoperta dell’Alto Adige in tenda, camper o roulotte gode sempre di grande popolarità
Il campeggio è sempre molto amato, anche in Alto Adige. Che sia in tenda con la famiglia, un piccolo camper o un lussuoso motorhome... la scelta dei campeggi va dai piccoli e semplici siti al campeggio ****S, con strutture come la piscina e l'idromassaggio, in modo che anche una giornata passata in campeggio possa dare una sensazione di benessere assoluto.
La flessibilità di spostarsi con la propria tenda o il camper da un luogo all'altro avendo tutto sempre con sé, permette anche di fare un tour dell'Alto Adige: dalla Val Venosta alla Val Passiria passando per il capoluogo - visto che al margine della città è possibile campeggiare - sul Renon e quindi attraverso le incantevoli cittadine della Valle Isarco, fino alla Val Pusteria con i suoi famosissimi spettacoli naturali, come il Lago di Braies e le Tre Cime di Lavaredo.
Qui trovi una selezione di campeggi in Alto Adige pensata per te! Attenzione, perché il campeggio libero è vietato e sanzionato in tutta la regione. Alcuni comuni permettono di pernottare sul proprio territorio, previa richiesta di permesso: perciò è possibile trovare posteggio per il camper durante i mercatini di Natale, p.e. a Bolzano. Su terreni privati è possibile campeggiare previo permesso del proprietario.
Suggerisci una modifica/correzione