Questa escursione primaverile in bici sopra Bressanone ti porta fino a Cornale e Sant’Andrea in Valle Isarco
Galleria immagine: Tour in bici da Bressanone a Sant’Andrea
Punto di partenza del nostro giro in bici è la città di Bressanone (560 m s.l.m.). Per giungere al punto di partenza pedaliamo verso il bordo orientale della città, dove una strada si dirama verso Luson. Percorriamo questa strada asfaltata in lieve e piacevole salita, di tanto in tanto la vista si apre verso la conca di Bressanone e il lato opposto della Valle Isarco con Naz-Sciaves.
Dopo pochi km una strada si dirama sulla destra, noi seguiamo l'indicazione "Sant'Andrea" che ci conduce su una stretta stradina di montagna, pur sempre asfaltata. Pedalando attraverso il bosco, la strada è fiancheggiata da prati saturi e qualche maso, prima di giungere a Cornale, che da una splendida vista sulla città di Bressanone. Percorrendo questa strada, arriviamo a Sant'Andrea, dopo una breve sosta ed un caffè ci mettiamo a scendere sulla strada verso Bressanone.
Tutto sommato, un giro piacevole sui pendii della Plose che si trasforma in un'area sciistica in inverno, con splendida vista su Bressanone, ideale per una gita di mezza giornata sopra i tetti della città vescovile - per concludere consigliamo una visita alla città ed un caffè nel centro.
Autore: BS
-
- Punto di partenza:
- Bressanone
-
- Tempo di percorrenza:
- 02:00 h
-
- Lunghezza:
- 16,7 km
-
- Altitudine:
- tra 556 e 963 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +414 m | -408 m
-
- Itinerario:
- Bressanone - Cornale - S. Andrea - Bressanone
-
- Superficie del tracciato:
- strade asfaltate
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Tour in bici da Bressanone a Sant’Andrea
Se desideri intraprendere questo itinerario, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione