Mountain bike o bici da corsa, alta via oppure bike park: i percorsi per bici in Alto Adige ti portano fino a 3.000 m di quota
Galleria immagine: Bici e mountain bike
Piste ciclabili che attraversano le valli e sentieri per mountain bike che ti portano nell'affascinante mondo delle montagne, fino a 3.000 m s.l.m. - la rete ciclabile della regione comprende ben 500 chilometri. Bolzano e Merano sono "Città della Bicicletta" e si possono confrontare con altre città europee a misura di bici. Diverse volte, entrambi hanno già ricevuto il riconoscimento "Comune Ciclabile" dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Biciletta) - alle due città è stato assegnato il massimo punteggio, cinque bike-smile, per le loro ciclabili, la politica ciclistica e il cicloturismo.
Attualmente ad esempio, nell'area urbana di Bolzano trovi 16 stazioni che offrono bike sharing: il servizio si chiama "Bici Bolzano" e fa parte di un'ampia strategia di mobilità. Merano offre invece sei stazioni dove noleggiare gratuitamente una bici, inoltre, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile prevede un piano ciclabile. Anche la bikemobil Card permette di noleggiare una bici in Alto Adige e di usufruire dei mezzi di trasporto pubblico per esplorare la regione in bici e treno.
Suggerisci una modifica/correzione