ritten wolfsgrubener see
ritten wolfsgrubener see

Lido Lago di Costalovara

Il Lago di Costalovara a Renon è punto di ritrovo per amanti dell’acqua in estate e pattinatori e hockeysti in inverno

Circondato dalle verdi e fitte foreste dell'Altopiano del Renon, raggiungibile attraverso una piccola strada di montagna, si trova il Lago di Costalovara ovvero Wolfsgrubener See, al margine dell'omonima frazione. Al di sopra di esso è situato il Museo dell'Apicoltura Maso Plattner. Il lago è dedicato alla balneazione ed è un popolare punto di ritrovo estivo: il grande prato, un promontorio che quasi divide il lago, e l'offerta gastronomica, ne sono parte integrante.

Il Lago di Costalovara è famoso anche per la qualità delle sue acque: secondo l'organizzazione ambientalista italiana Legambiente, si tratta di uno dei 10 laghi d'acqua dolce più puliti d'Italia. L'omonimo albergo sulla sponda dispone di piscina coperta con sauna, usufruibile a pagamento.

Contatti

Ulteriori informazioni

Si è conclusa la stagione nel lido, la stagione balneabile 2025 inizierà nei primi di giugno.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni