A Lana, la “Porta verso il Sud”, una vasta distesa di verde e diverse vasche invitano a rinfrescarsi nelle calde giornate estive
Galleria immagine: Lido di Lana
Il clima mediterraneo del meranese si fa sentire anche a Lana, portando nei mesi estivi a partire da maggio decine di famiglie, sportivi, "pesciolini" e gruppi di amici nel popolare Lido di Lana. Lo si raggiunge facilmente: situato a pochi metri dall'uscita della MeBo a Lana-Postal, non è necessario attraversare l'abitato o percorrere stradine. La stazione ferroviaria di Postal-Lana si trova a 10 minuti di cammino, sul lato opposto del viadotto della superstrada Merano-Bolzano.
La struttura dispone di vasca olimpionica, una vasca per immersioni, una vasca sportiva con profondità massima di 140 cm e una vasca per bambini. Tutt'intorno fanno ombra gli alberi. Particolarmente apprezzata è la piattaforma per i tuffi con trampolini da 1, 3 e 5 metri, che si può trovare in poche altre piscine dell'Alto Adige. Un chiosco con gelati, spuntini e cocktails e un ristorante-pizzeria completano l'offerta. Da alcuni anni il Lido di Lana è gestito dal GrömerGroup, gestore anche del Lido di Scena e del Lido di Lagundo e che - a estate inoltrata - offre le Lido Summer Nights, un'esperienza musicale davvero speciale.
Contatti
- Via Bolzano, 67 - 39011 - Lana
- +39 388 8999 022
- info@lido-lana.com
Ulteriori informazioni
Si è conclusa la stagione nel Lido di Lana, la stagione balneabile 2025 inizierà a metà maggio.
Suggerisci una modifica/correzione