In estate, un lago palustre balneabile lungo la Strada del Sole della Val Pusteria invita a fare il bagno e a cenare con una pizza
Galleria immagine: Laghetto balneabile di Issengo
Un parco giochi, uno scivolo d'acqua, una fontana d'acqua e un prato con un tratto di bosco, oltre al ristorante-pizzeria Seegasthaus, sono ciò che si può trovare presso il Laghetto d'Issengo, nella località di Issengo. È una frazione di Falzes raggiungibile tanto coi mezzi di trasporto pubblico - la fermata dell'autobus si chiama "Laghetto d'Issengo" - che con la bicicletta: sul posto si trovano infatti da alcuni anni sia un'area di sosta per le biciclette che la stazione di ricarica per e-bike.
Il laghetto balneabile è aperto da metà giugno a fine agosto e si può raggiungere anche attraverso sentieri escursionistici, come da Falzes via Irenberg lungo il sentiero n. 6B. Una ulteriore variante parte da Issengo e conduce alla frazione di Hasenried, con vista su Castel Schöneck e al monumento naturale di un abete rosso colonnare o pendente - chiamato "Säulenfichte" - e poi, oltre Molini, al laghetto. Proprio accanto si trova il Parco Avventura Kronaction, uno dei più grandi percorsi ad alta fune dell'Alto Adige, con caduta libera e fionda umana.
Contatti
- Piazza Weiher, 2 - 39030 - Issengo
- +39 0474 835270
- badesee@issingerweiher.it
Ulteriori informazioni
Si è conclusa la stagione al laghetto balneabile, la stagione balneabile 2025 inizierà a metà giugno.
Suggerisci una modifica/correzione