Toblach
Toblach

Laghetto balneabile di Dobbiaco

La piscina all’aperto di Dobbiaco è un idilliaco laghetto naturale immerso nel verde dell’Alta Pusteria

In estate, nella zona sportiva Gries nei pressi di Dobbiaco paese, abitanti del posto e visitatori di questo bel pezzo di Alto Adige si ritrovano al laghetto naturale. Vi si trova un'area per il nuoto di 37 x 16 metri e di una profondità di 2 metri, così come un'area per non nuotatori e una piscina più calda per i bambini. Puoi svolgere attività anche sul prato di erba sintetica e nel campo da beach volley, oppure lungo la slackline sopra l'acqua - in questo modo l'atterraggio viene ammortizzato.

Questo Naturbadeteich Toblach viene ripulito con l'aiuto di piante acquatiche, senza l'ausilio di cloro o altre sostanze chimiche, perfetto per chi soffre di allergie. L'offerta estiva presso il laghetto è completata da un edificio che ospita cabine e servizi igienici e da un bar con terrazza soleggiata. La vista sulle vette della Valle di Landro è magnifica. Non lontano dalla piscina si trova una zona ricreativa naturale con un grande parco giochi dotato di altalene, sabbionaia, attrezzi per giocare e un percorso fitness: la zona si chiama "Grieswaldile" (Waldile, in tedesco, significa piccolo bosco).

Contatti

Ulteriori informazioni

Si è conclusa la stagione al laghetto balneabile, la stagione balneabile 2025 inizierà a metà maggio.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni