Acqua e barche esercitano un indiscusso fascino sui bambini: quindi tutti a bordo con la famiglia durante le tue vacanze in Alto Adige
Galleria immagine: Gite in barca ed in nave
Canoe oppure barche a remi - l'Alto Adige non può offrire un'esperienza in mare aperto, però ci sono molte possibilità per godere di una vista particolare dalle acque di un lago. Da luglio ad ottobre, salendo sulla motonave MS Hubertus, puoi navigare sulle acque del Lago di Resia in Val Venosta, il più grande lago artificiale dell'Alto Adige. Imbarcandoti sulla piccola motonave, il capitano ti intratterrà con storie sull'inondazione dei paesi di Resia e Curon. Testimonianza dell'esistenza di un paese sommerso è il campanile della chiesa, che emerge ancora dalle acque.
Proseguiamo al laghi nel sud dell'Alto Adige: al famoso Lago di Caldaro è possibile noleggiare pedalò e barche a remi per godere di una prospettiva diversa del lago e dei suoi bellissimi dintorni. Molto amato sulle acque di questo lago è lo stand up paddle. Ai vicini due laghi alpini di Appiano, il Grande e il Piccolo Lago di Monticolo, a ca. 7 km di distanza, così come anche al Laghetto di Fiè presso l'Alpe di Siusi, a 33 km di distanza da Caldaro, è possibile noleggiare delle barchette. Vicino al laghetto, si trova un percorso vita per allenarsi con tutta la famiglia.
In Val Pusteria, il Lago di Braies è una meta molto amata per un romantico giro in barca: puoi noleggiare una barca a remi, altamente richieste, e, sulle acque color smeraldo di questo meraviglioso lago dolomitico, immergerti nel relax e godere del meraviglioso paesaggio che ti circonda... cielo azzurro, boschi, le Dolomiti ed il rilassante rumore dell'acqua nelle orecchie. Un consiglio: il Lago di Braies è un tipico lago di montagna, ed anche in estate può essere un po' fresco. Dato che ci troviamo in Val Pusteria, anche al Lago di Dobbiaco si trova un noleggio barche. E la giornata si conclude poi nel miglior dei modi con un giro del lago.
Suggerisci una modifica/correzione