Sui pascoli alpini del Monte Cavallo, vicino a Vipiteno e a 2.000 m di altitudine, corre una pista da slittino estiva su rotaia
Galleria immagine: Panorama Mountain Coaster sul Monte Cavallo
Il Monte Cavallo ovvero Rosskopf, il monte di casa di Vipiteno, è conosciuto in estate soprattutto per il Rossy Park, una nota destinazione per famiglie e bambini situata in mezzo ad un magnifico ambiente montano. D'inverno, l'area sciistica Monte Cavallo è anche il punto di partenza della pista da slittino illuminata ed innevata più lunga d'Italia. Oggi è possibile provare quest'esperienza anche in estate, grazie alla nuova pista estiva su rotaia che parte dalla stazione a monte dell'impianto di risalita "Telemix Panorama", a 2.120 m s.l.m.
Da qui, una rapida discesa di 1,3 km ti porterà fino alla stazione a valle della funivia - nelle cui immediate vicinanze si trovano anche la stazione a monte della Funivia Monte Cavallo e il già citato Rossy Park, dove potrai rilassarti su comode sdraie e amache in legno, godendo di una vista panoramica mozzafiato. Il Panorama Mountain Coaster ha una pendenza media del 21% e raggiunge una velocità massima di 40 km/h. Chi vuole mettersi alla prova?
Bambini dai 3 agli 8 anni viaggiano gratuitamente e devono essere accompagnati da una persona di almeno 15 anni. Dai 9 anni in poi, ogniuno potrà andare da solo.
Contatti
- Monte Cavallo (2.120 m s.l.m.) - 39049 - Vipiteno
- +39 0472 765521
- info@rosskopf.com
Ulteriori informazioni
Si è conclusa la stagione, il Panorama Mountain Coaster sul Monte Cavallo è una pista da slittino estiva e in funzione ogni anno da giugno a inizio ottobre. Inizio stagione 2025 a fine giugno.
Suggerisci una modifica/correzione