Questo sentiero circolare in Alta Badia offre - accanto a un minizoo con alpaca, asinelli e coniglietti - anche divertenti stazioni di gioco
Galleria immagine: Summerpark La Crusc
Un'amata attrazione per famiglie è raggiungibile da qualche anno con la Seggiovia La Crusc (Santa Croce): il Summerpark sopra San Cassiano e San Leonardo in Badia, un sentiero tematico nel cuore delle montagne dell'Alta Badia, porta le famiglie nella meravigliosa area paesaggistica protetta dei Prati dell'Armentara e ai Rifugi Nagler e Lee. Il luogo perfetto per assaporare un cappuccino al sole o un piatto di canederli allo speck o di maccheroni alla pastora sulla terrazza!
Qui ti trovi nel leggendario Regno dei Fanes. Ogni stazione è affascinante: tane di drago, vasche per la caccia all'oro, giochi d'acqua e le leggende ladine di Aurona e Dolasilla ti trasportano in un mondo incantato. Da non perdere il tiro al bersaglio, la lotta delle marmotte e la pista delle biglie.
Un'altra è la stazione di costruzione per bambini dagli 8 ai 14 anni, qui a a 1.820 m di quota, dove viene ricreata il famoso Santuario di Santa Croce. Nel bosco poi, ci si può distendere presso la stazione relax con sdraio panoramiche giganti.
Contatti
- Stazione intermedia Santa Croce (1.820 m s.l.m.) - 39036 - Badia
- +39 0471 839645
- info@santa-croce.it
Ulteriori informazioni
Si è conclusa la stagione 2024, la stagione escursionistica 2025 con apertura della Seggiovia Santa Croce, con la quale si raggiunge il Summerpark La Crusc, inizierà a metà giugno.
Suggerisci una modifica/correzione