Vinschgau Martelltal Ennewasser Erdbeeren
Vinschgau Martelltal Ennewasser Erdbeeren

Sentiero delle Fragole

Un sentiero didattico a misura di famiglia in Val Martello nel Parco Nazionale dello Stelvio è interamente dedicato ai piccoli frutti rossi

Martello, una laterale della Val Venosta, non è solo conosciuta per la sua bellezza incontaminata, ma anche per i suoi piccoli frutti. A questa altitudine tra 900 e 1.800 m s.l.m., fragole, lamponi, more, mirtilli neri e ribes nero maturano più lentamente, e hanno un sapore più intenso.

Le fragole della Val Martello vengono festeggiate ogni anno a fine giugno in occasione della Festa della Fragola Altoatesina, inoltre in valle si trova un sentiero didattico lungo 8 km.

Il Sentiero delle Fragole parte presso il centro per lo sport e il tempo libero Trattla, vicino al Mondo della Fragola, ed è anche qui che termina l'escursione di 2 ore (180 m di dislivello). Si percorrono i sentieri n. 22 e 36 lungo le piantagioni di fragole e i masi: il simbolo della fragola ti indica la via, e le tavole informative raccontano dei piccoli frutti rossi, la loro provenienza e la loro lavorazione. Alcuni dei masi vendono i loro prodotti. A proposito: nel Mondo della Fragola, un negozio di contadini a Transacqua, si vendono le squisite fragole da giugno a settembre.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Appartamenti Auhaus
    Appartamenti Auhaus
    Appartamenti

    Appartamenti Auhaus

Suggerimenti ed ulteriori informazioni