Un sentiero circolare panoramico, chiamato Herrschaftsweg, ti farà scoprire i dintorni di Tirolo da una diversa angolazione
Galleria immagine: Sentiero della Signoria
Da Tirolo paese, all'altezza dell'ufficio turistico, inizia un nuovo sentiero tematico dagli splendidi paesaggi. L'Herrschaftsweg, ovvero il Sentiero della Signoria, è un percorso panoramico che ripercorre la storia di castelli, delle rogge e della zona di Merano. Da Tirolo fino al maestoso Castel Tirolo, che ospita un museo storico-culturale, l'itinerario segue la Passeggiata Falkner e Via Castello, passando poi davanti al punto di ristoro Schneeweisshof in direzione di Velloi (Vellau).
Qui è possibile fare una piacevole sosta, proseguendo e deviando poi sul sentiero n. 28. Dopo circa un chilometro il percorso arriva alle scalinate che portano al Maso Innerfarmer e al vicino Maso Ausserfarmer fino alla zona sottostante il Farmerkreuz, un incantevole punto panoramico che offre magnifiche vedute, soprattutto nelle limpide giornate d'autunno durante la stagione del Törggelen. Successivamente, il sentiero attraversa i frutteti e torna al centro del paese.
Sono 6,7 km e circa due ore di cammino, il punto più alto del percorso è a 818 m di quota. Così potrai percorrere anche un tratto del Sentiero delle Mele verso la Passeggiata Falkner.
Suggerisci una modifica/correzione