Un’esperienza speciale per tutte le famiglie si trova sul Monte Pana sopra Santa Cristina in Val Gardena
Galleria immagine: Sentiero Avventura PanaRaida
Le 10 stazioni interattive del Sentiero Avventura PanaRaida rappresentano una vera e propria avventura per grandi e piccoli e offrono la possibilità di conoscere la natura e le montagne della Val Gardena. Il sentiero, lungo ben 2,5 km, parte nelle vicinanze della stazione e valle della Seggiovia Monte Sëur a oltre 1.600 m di altitudine, sopra il paese di Santa Cristina Valgardena, e può essere percorso sia in senso orario che antiorario. Le stazioni includono un'altalena gigante, una mini funivia e casette sull'albero, come anche un parco giochi acquatico con area picnic.
Anche i visitatori più grandi troveranno delle proposte interessanti: il biotopo con possibilità di fare l'idroterapia di Kneipp, la stazione fotografica all'ingresso per un selfie speciale e il geocaching lungo il sentiero. La zona ricreativa Monte Pana si trova nel cuore delle Dolomiti con i suoi ampi prati di alta montagna, le ripide pareti rocciose e le imponenti vette.
Programma ca. 1,5 ore per questo sentiero, frequentato soprattutto nei mesi estivi! A proposito: davanti all'imponente Monte Pana si trova un'ulteriore attrazione, la Zipline Monte Pana.
-
- Punto di partenza:
- parcheggio Monte Pana
-
- Tempo di percorrenza:
- 01:30 h
-
- Lunghezza:
- 2,6 km
-
- Altitudine:
- tra 1.624 e 1.686 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +66 m | -66 m
-
- Segnaletica:
- PanaRaida
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Sentiero Avventura PanaRaida
Suggerisci una modifica/correzione