Scivoli a rullo, reti sui cui arrampicarsi e stazioni interattive raccontano a Prissiano della storia e della natura del Vorbichl
Galleria immagine: Percorso Avventura Vorbichl
Vorbichl è il nome di un colle presso Prissiano e anche del sentiero didattico, che attraversa la natura in quell'area, a ca. 600 m s.l.m. Inizia un po' fuori dal paese: puoi parcheggiare nelle vicinanze del centro riciclaggio. Poi è il fiore dell'erica insieme al segnavia n. 1 a indicare la direzione verso la partenza del Percorso Avventura Vorbichl (n. 2, Erlebnisweg Vorbichl) nel bosco.
Subito all'inizio si trova uno stagno con un'area picnic ed è sempre qui che termina anche il percorso circolare. Stazioni avventura e tavole informative raccontano la lunga storia della collina, dei castelli e della flora e fauna. I bambini si divertono alle stazioni interattive come lo xilofono, gli scivoli a rullo e la rete d'arrampicata. Il sentiero lungo 1,5 km può essere percorso in un'ora (dislivello 152 m), anche con passeggini con le ruote grandi.
Una visita alla collina, un tempo nota come "Percorso del Feltro Artistico", può essere abbinata al Percorso Circolare Tesimo-Prissiano o all'escursione tra i boschi e i castelli di Prissiano.
Suggerisci una modifica/correzione