Parco tematico “Valtoi - Regno dei Sensi”

All’ingresso della Vallunga, un nuovo parco tematico offre un castello avventura e un percorso sensoriale

Verso la fine dell'estate 2024, è stato inaugurato nella Vallunga in Val Gardena, a Selva Gardena, un nuovo percorso tematico: ti porta a "Valtoi, il Regno dei Sensi" (Valtoi - Reich der Sinne). Il famoso menestrello Oswald von Wolkenstein e Pia, la regina dei cieli, accompagnano chiunque desideri affinare i propri sensi: sette piramidi riprogettate raccontano la storia del giovane cavaliere Osvaldo di Wolkenstein e della principessa aquila Pia.

Fiori giganti, un castello avventura e mucche amichevoli - tutto rigorosamente in legno - sorgono nel mezzo del paesaggio dolomitico, pensati per stimolare i sensi e permettere una scoperta giocosa della natura. C'è anche un bosco di gufi, e attraverso il misterioso bosco oscuro si snoda un percorso sensoriale e a piedi nudi lungo 350 m con una vasca delle trote, un labirinto dorato e vere tegole di legno. Che sensazione provi? Il parco tematico è stato realizzato in collaborazione con artigiani locali e con Cademia, la scuola professionale provinciale per l'artigianato artistico, ed è stato concepito all'insegna della creatività e del rispetto della tradizione.

A proposito: nell'area dello Sciliar ci sono altri luoghi e percorsi dedicati al menestrello, tra cui il Sentiero Oswald von Wolkenstein presso Siusi allo Sciliar, a circa 20 chilometri di distanza.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Appartamenti Villa Genziana
    Appartamenti Villa Genziana
    Appartamenti

    Appartamenti Villa Genziana

Suggerimenti ed ulteriori informazioni