Il nuovo parco natura con sentiero circolare sul Monte Elmo in Alta Pusteria offre un’esperienza per tutta la famiglia
Galleria immagine: Parco Avventura di Olperl
Alla stazione a monte della Cabinovia Monte Elmo, accessibile da San Vito Sesto o Versciaco, inizia un'avventura speciale che vi conduce nel mondo di Olperl e dei suoi amici. Un sentiero circolare di 1,5 km, percorribile anche col passeggino, offre 10 stazioni diverse, tutte dedicate alla fauna alpina. Si tratta del Parco Avventura di Olperl che racconta la propria storia.
C'era una volta una creatura misteriosa con brillanti occhi sporgenti che visse nelle montagne dell'Alta Pusteria. Si divertì a fare degli scherzi e a spaventare i contadini della valle con i suoi fischi. Un vero furbacchione! Si racconta che ancora oggi Olperl vive qui, è amico degli animali e si nutre di frutti di bosco. E si diverte ancora tantissimo a spaventare la gente che passa.
A Olperl è anche stato dedicato il percorso sensoriale più alto delle Dolomiti dove godersi la natura a piedi nudi. È stato realizzato con muschio, acqua della sorgente che rinfresca i piedi e materiali naturali. Inoltre puoi goderti la stupenda vista sulle vette nel Parco Naturale Tre Cime. In inverno, il Monte Elmo è uno dei monti nel comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti.
Contatti
- Stazione a monte Monte Elmo (2.434 m s.l.m.) - 39038 - Versciaco
- +39 0474 710355
- info@trecime.com
Ulteriori informazioni
Si è conclusa la stagione 2024, la stagione escursionistica 2025 con apertura delle Funivie Monte Elmo, con le quali si raggiunge il Parco Avventura di Olperl, inizierà a fine maggio.
Suggerisci una modifica/correzione