Un sentiero avventura con esercizi di equilibrio e ponti sospesi si trova nel fondovalle di Solda, a 2.000 metri di quota
Galleria immagine: NATURAronda a Solda
Nel fondovalle di Solda, lì dove boschi, prati, ghiacciai e torrenti modellano il paesaggio sotto l'imponente Gruppo Ortles-Cevedale, è stato realizzato un sentiero per poter assaporare questo ambiente unico in modo speciale e sentirsi in armonia con la natura.
NATURAronda consta di tre aree: il percorso Evopäd® parte dalla Seggiovia del Pulpito e allena l'equilibrio. Lungo il sentiero culturale di Solda si trovano 7 stazioni chiamate, p.e., "Il pesce", "L'uomo primitivo" e "Il rettile". Il percorso conduce al Bagno degli Orsi, la seconda area del NATURAronda, un impianto idrico e naturale ai piedi dell'Ortles & Co., all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio. Qui puoi riposarti e rigenerarti.
La conclusione - nonché la terza area - è costituita dal ponte sospeso lungo 44 metri, una inebriante esperienza a 22 metri di altezza al di sopra del torrente. Il ponte collega il sentiero n. 2 per il Rifugio Coston (Hintergrathütte) con il sentiero n. 1 per il Rifugio Madriccio (Madritsch Hütte) e il Rifugio Città di Milano (Schaubachhütte). Adrenalina pura!
Contatti
- Punto di partenza: parcheggio Seggiovia del Pulpito - 39029 - Solda
- +39 0473 613015
- info@ortlergebiet.it
Ulteriori informazioni
A metà agosto 2023, una frana ha colpito l'area e l'ha resa inaccessibile, perciò durante i mesi estivi 2023 e 2024 il sentiero avventura NATURAronda a Solda è stato accessibile solo in parte.
Inizio stagione estiva 2025 a metà giugno.
Suggerisci una modifica/correzione