La montagna avventura Watles in Val Venosta è un’amata area sciistica d’inverno e un paradiso escursionistico d’estate
Galleria immagine: Lago dei Giochi sul Watles
In estate, sul Monte Watles sopra Burgusio (Burgeis) presso Malles Venosta, ti aspetta il Lago dei Giochi (Spielesee am Watles). Si trova sotto la stazione a monte della funivia e del ristorante Plantapatsch. Si estende su un'area grande 1.500 m², completo di zattera, un ampio ponte sospeso, cascate alte 2 metri, funballz e un piccolo torrente dove lavare l'oro. Con una profondità massima di 40 cm, il lago è poco profondo. Ideale per caldi giornate estive!
Gli adulti possono rilassarsi sulle sdraio posizionate sulla spiaggia di sabbia o ad una delle stazioni picnic. Ci sono però anche delle attività per loro: un percorso free running, un percorso Kneipp, un impianto di tiro con l'arco e i mountaincarts, detti "Watles Rider", con i quali scendere fino alla stazione a valle di Burgusio in alternativa alla funivia. La discesa sulla strada forestale è lunga 4 km e d'inverno si trasforma in una pista da slittino.
In inverno poi, il Monte Watles diventa una pregiata meta per sport invernali, con una propria area sciistica e una bella escursione invernale che porta in cima al Piz Watles, con stupenda vista.
Contatti
- Stazione a monte Watles (2.150 m s.l.m.) - 39024 - Burgusio / Malles
- +39 345 7670255
- info@watles.net
Ulteriori informazioni
Si è conclusa la stagione 2024, la stagione escursionistica 2025 con apertura della Funivia Watles, con la quale si raggiunge il Lago dei Giochi sul Watles, inizierà a metà maggio.
Suggerisci una modifica/correzione