Lungo il Waldbrunnenweg, un piacevole sentiero escursionistico sulla Schwemmalm in Val d’Ultimo, si trova un Laghetto Avventura
Galleria immagine: Laghetto Avventura Schwemmalm
La Schwemmalm, area sciistica di Dominik Paris e zona escursionistica con numerose malghe, offre qualcosa di speciale anche per i piccoli ospiti: vicino alla stazione a monte della cabinovia che parte da Pracupola, si trova il Laghetto Avventura, ovvero Erlebnisteich Schwemmalm. È stato allestito come oasi di gioco e biotopo. L'avventura parte presso Malga Guazza di Fuori (Äussere Schwemmalm) a 2.142 m s.l.m., un punto di ristoro a pochi minuti dalla stazione a monte.
Qui parte anche il Sentiero Waldbrunnen: questo percorso circolare con superficie in ghiaia è adatto ai passeggini e porta al Laghetto Avventura con le sue docce ad albero, le ruote idrauliche e la zattera di legno. Gli adulti possono rilassarsi a 2.140 m di altitudine sulle sdraio o presso i tavoli. Un sentiero porta poi a Malga Guazza di Dentro (Innere Schwemmalm) a 2.095 m s.l.m. (20 minuti dalla stazione a monte), e di ritorno. Tempo di percorrenza: ca. 1 ora in totale.
Contatti
- stazione a monte Schwemmalm - 39016 - Pracupola / Santa Valburga
- +39 0473 795390
- info@schwemmalm.com
Ulteriori informazioni
Si è conclusa la stagione 2024, la stagione escursionistica 2025 con apertura della Cabinovia Schwemmalm, con la quale si raggiunge il Laghetto Schwemmalm, inizierà a metá maggio.
Suggerisci una modifica/correzione