L’aquila Toni illustra ai visitatori grandi e piccini del sentiero tematico sul Renon, il suo affascinante mondo
Galleria immagine: Il mondo favoloso di Toni
Qualche anno fa è stato inaugurato "Il mondo favoloso di Toni" sull'altipiano del Renon. Il suo nido si trova in cima al Corno del Renon, da cui l'aquila Toni accompagna escursionisti grandi e piccoli lungo un interessante viaggio. La cabinovia ti porta da Pemmern presso Collalbo ai 2.059 m di quota della Cima Lago Nero. Qui parte il sentiero tematico circolare di 2 km, adatto ai passeggini, che conduce al Corno di Sotto e, infine, di ritorno alla stazione della cabinovia.
La prima stazione di "Il mondo favoloso di Toni" (Die sagenhafte Welt des Toni) è la torre, che offre una vista spettacolare sul mondo alpino dell'Alto Adige. Come è giusto che sia per il re del cielo... Altre soste sono per arrampicarsi nel gigantesco nido dell'aquila e presso il mondo acquatico con vasche Kneipp e canali d'acqua: in tutto, 11 stazioni di gioco, realizzate in materiali naturali, dove incontrare le Streghe dello Sciliar, Re Laurino e l'antica signora delle profezie Willeweis.
Sulle sdraio al sole, i genitori possono ammirare la natura e godere di qualche minuto di quiete. In inverno, questa stupenda zona alpina si trasforma nell'area sciistica Corno del Renon.
Contatti
- Stazione a monte Cima Lago Nero (2.059 m s.l.m.) - 39054 - Collalbo / Renon
- +39 0471 352993
- rittnerhorn@ritten.com
Ulteriori informazioni
Si è conclusa la stagione 2024, la stagione escursionistica 2025 con apertura della Cabinovia Corno del Renon, con la quale si raggiunge Il mondo favoloso di Toni, inizierà nei primi di maggio.
Suggerisci una modifica/correzione