Un bosco, un punto di ristoro e stupende cascate - il Bosco delle Biglie a Riva di Tures è un posto magico per i bambini
Galleria immagine: Bosco delle Biglie a Riva di Tures
Vicino a Riva di Tures (Rein in Taufers), uno dei paesini più autentici, si trova una delle più belle ed amate mete escursionistiche dell'Alto Adige: le Cascate di Riva. Luogo frequentato in passato specialmente in estate, soprattutto per rinfrescarsi nelle giornate più calde, oggi è visitato da famiglie, escursionisti e amanti della natura anche in primavera, autunno ed inverno, quando le cascate si trasformano in spettacolari monumenti di ghiaccio.
All'inizio del sentiero che porta alle cascate, nei pressi del parcheggio a pagamento in località Bad Winkel ovvero Bagni Cantuccio e del punto di ristoro Wasserfallbar, dove è possibile acquistare souvenir e fermarsi per una pausa caffè o per mangiare qualcosa, si trova il Bosco delle Biglie. Dispone di due piste per biglie di legno che si estendono attraverso varie stazioni. Tra i rumori dei campanacci ed ostacoli da superare, le sfere di legno vengono fatte rotolare fino a colpire il bersaglio. Le biglie sono acquistabili al distributore automatico e si possono conservare.
Contatti
- Bar Cascata, Bad Winkel - 39032 - Riva di Tures
- +39 377 312 1222
Orari di apertura
Sempre accessibile
Ingresso
biglia di legno: € 2,00
Ulteriori informazioni
Il Bosco delle Biglie a Riva di Tures rimane aperto tutto l'anno.
Durante i mesi invernali, il sentiero alle Cascate di Riva è aperto solo fino alla prima cascata.
Suggerisci una modifica/correzione