Lungo l’escursione “avventura dell’acqua” a Rasun, in Val Pusteria, i bambini possono sperimentare l’elemento acqua giocando
Galleria immagine: Biotopo “Wasserwaldile”
Nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, in Alta Pusteria, tra splendidi specchi d'acqua come il Lago di Anterselva e il Lago di Braies, un percorso tematico per famiglie conduce attraverso il biotopo "Wasserwaldile". In questa amata meta estiva, l'elemento acqua è al centro. Diversi elementi stimolano la creatività dei bambini: lungo il percorso acquatico, è possibile percepire la sensazione che lascia l'acqua scorrendo lungo le proprie gambe, ora più calda, ora più fredda.
Altre stazioni nei pressi di Rasun di Sotto (Niederrasen), all'imbocco della Valle di Anterselva, lasciano spazio a costruzioni e equilibrio, alla scoperta e allo stupore. Le sponde del ruscello che scorre nell'ambito del percorso avventura sono unite da pietre su cui si può saltare. La visita si può combinare con una piacevole escursione: dal "Wasserwaldile" (letteralmente: boschetto dell'acqua), in poco più di un'ora, si può procedere in direzione Rasun di Sopra e - sempre seguendo il corso del torrente - fare ritorno a Rasun di Sotto e alla zona acquatica (3,9 km). A coronamento dell'esperienza, non resta che il percorso Kneipp nel parco di Rasun di Sotto.
Contatti
- Biotopo "Wasserwaldile" - 39030 - Rasun di Sotto
- +39 0474 496269
- info@antholzertal.com
Ingresso
liberamente accessibile
Ulteriori informazioni
Il biotopo è liberamente accessibile, percorso avventura consigliato nei mesi estivi.
Suggerisci una modifica/correzione