Il Bagno degli Orsi si trova ai piedi dell’Ortles, del Zebrù e del Gran Zebrù in Val venosta, a circa 1.900 m di altitudine
Galleria immagine: Bagno degli Orsi a Solda
Solda, famosa per il suo spettacolare panorama alpino, ha anche un'esperienza estiva speciale per le famiglie da offrire: il Bagno degli Orsi (Bärenbad Sulden), un impianto idrico e naturale realizzato esclusivamente con materiali naturali. Si tratta di una cascata naturale, una grandiosa vasca e un bagno rinfrescante per le braccia, tutto realizzato secondo i principi del metodo Kneipp e alimentato da fonti di acque naturali. Ma qui non si trova solo acqua, ma anche ogni sorta di informazioni per grandi e piccoli: i temi sono la flora e la fauna locali e l'area dell'Ortles.
E perchè il nome Bagno degli Orsi? All'inizio del 2005, a Solda, fu avvistato dopo 100 anni un orso bruno, spostatosi poi in Svizzera. Tra una cosa e l'altra, ci si può anche riposare in una delle numerose aree relax. Una casa sull'albero, il sentiero a piedi nudi, o l'area naturale, offrono qui nel Parco Nazionale dello Stelvio una vasta scelta di intrattenimenti per una giornata in famiglia. Non è abbastanza? A Solda trovate anche un EVOPÄD®-Parcours, un percorso avventura che include esercizi di equilibrio con sette stazioni, con partenza dalla Seggiovia del Pulpito.
Contatti
- Valle di Solda - 39026 - Solda
- +39 0473 613015
- info@ortlergebiet.it
Ulteriori informazioni
Una frana avvenuta a metà agosto 2023 ha reso inaccessibile il Bagno degli Orsi a Solda, perciò è rimasto chiuso nel periodo estivo del 2023 e 2024.
Inizio stagione estiva 2025 a metà giugno.
Suggerisci una modifica/correzione