Il più grande percorso alta fune della Val Venosta si trova nel Bosco di Alliz, chiamato “Litzer Waldele”, presso Lasa
Galleria immagine: Parco Avventura Lasa
La piccola e pittoresca località di Alliz è situata all'entrata della Val Gadria e fa parte del comune di Lasa. Da oltre un decennio, in questa località si trova il parco avventura più grande della Val Venosta, con 10 percorsi e 100 piattaforme di diverse altezze ed in diversi gradi di difficoltà. Per i principianti ci sono percorsi ad altezze moderate, mentre chi non soffre di vertigini può salire così in alto che gli sembrerà di essere alla stessa altezza dei bellissimi ghiacciai della Valle di Lasa.
La struttura si trova su un antico sistema di rogge d'irrigazione che un tempo serviva ad irrigare i campi limitrofi. Per questo l'elemento a cui si ispira il parco avventura è l'acqua. Al Parco Avventura Alliz "Litzer Waldele" sarete accolti da Georg Maschler, esperta guida alpina. Nuovo è il percorso speciale per bambini dai 6 anni in poi.
Contatti
- Alliz - 39023 - Lasa
- +39 366 7368 318
- info@bergerlebnisse.com
Ulteriori informazioni
Si è conclusa la stagione d'arrampicata 2024, la stagione 2025 inizierà a metà aprile. Il Parco Avventura Lasa è aperto ogni anno da Pasqua fino a inizio novembre (dipende dal meteo).
Suggerisci una modifica/correzione