abenteuerpark toblach karabiner
abenteuerpark toblach karabiner

Parco Avventura di Dobbiaco

Mettiti alla prova: 105 elementi su 13 percorsi ti aspettano al Parco Avventura di Dobbiaco

A causa della situazione precaria causata dal bostrico, il Parco Avventura di Dobbiaco è stato chiuso definitivamente nell'autunno del 2024.

Voglia di una giornata all'aria aperta, mettendo alla prova la tua abilità? L'Alta Pusteria offre, con il Parco Avventura di Dobbiaco, un'esperienza di arrampicata particolarmente adatta alle famiglie. Ma anche gli scalatori più esperti troveranno pane per i loro denti a Dobbiaco paese, ad esempio con l'impegnativo percorso nella gola con oltre 40 stazioni di arrampicata.

Questo percorso è accessibile solo con guida alpina. Il parco avventura dispone di 13 percorsi con diversi livelli di difficoltà. Per i bambini c'è il Castello di Bambi con sette stazioni. Supera i tuoi limiti e arrampicati in quota su reti, bilanciati su travi, sfreccia tra gli alberi con le teleferine e attraversa ponti traballanti. Chi è in cerca di emozioni forti può cimentarsi con i percorsi neri.

Per questi percorsi c'è anche una variante "soft" e una "hard". Trainer specializzati ti spiegheranno come utilizzare l'attrezzatura di sicurezza e le regole da seguire.

Come raggiungere il Parco Avventura di Dobbiaco? Si trova nell'area sportiva di Dobbiaco Nuova, vicino al centro di sci di fondo "Nordic Arena". È quindi raggiungibile in auto, in bicicletta e con i mezzi pubblici, ad esempio con la linea 448 dalla stazione ferroviaria di Dobbiaco.

Contatti

Orari di apertura

Il Parco Avventura di Dobbiaco è chiuso definitivamente dall'autunno del 2024.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni