In estate, sul Plan de Corones si trova non una zipline ma una gigantesca altalena: ma anche con questa si può benissimo volare!
Galleria immagine: Skyscraper Plan de Corones
La cima del Plan de Corones, famosissima area sciistica in inverno, offre in estate un'esperienza adrenalinica davvero speciale, a 2.275 m di quota. Da giugno a settembre viene installata una gigantesca altalena, e già arrivare qui è un'avventura: raggiunto il Plan de Corones con la cabinovia, un verricello di 15 metri ti porta su. A questo punto, si tratta di sganciarsi da soli per poter essere agganciati ai cavi d'acciaio e essere letteralmente lanciati nel vuoto.
Lo Skyscraper, cioè grattanuvole, permette di ammirare un panorama mozzafiato sulle cime circostanti fino alle Alpi della Zillertal e offre brividi di prima categoria e 10 minuti di dondolamento, per toccare le nuvole o volare come le aquile. O almeno così sembra visto dal basso. Un'assistenza professionale permette che il tutto si svolga in assoluta sicurezza. Sul monte si trovano anche la LUMEN Museo della Fotografia di Montagna e il museo MMM Corones.
Non serve la prenotazione per lo Skyscraper (accessibile da 8 anni in poi, nessuna altezza minima).
Contatti
- Stazione a monte Plan de Corones (2.275 m s.l.m.) - 39031 - Riscone / Brunico
- +39 0474 551500
- skirama@kronplatz.org
Ulteriori informazioni
Lo Skyscraper è in funzione ogni anno da maggio a fine ottobre, chiuso in inverno.
Inizio stagione 2025 a fine maggio.
Suggerisci una modifica/correzione