Skyscraper
Skyscraper

Skyscraper Plan de Corones

In estate, sul Plan de Corones si trova non una zipline ma una gigantesca altalena: ma anche con questa si può benissimo volare!

La cima del Plan de Corones, famosissima area sciistica in inverno, offre in estate un'esperienza adrenalinica davvero speciale, a 2.275 m di quota. Da giugno a settembre viene installata una gigantesca altalena, e già arrivare qui è un'avventura: raggiunto il Plan de Corones con la cabinovia, un verricello di 15 metri ti porta su. A questo punto, si tratta di sganciarsi da soli per poter essere agganciati ai cavi d'acciaio e essere letteralmente lanciati nel vuoto.

Lo Skyscraper, cioè grattanuvole, permette di ammirare un panorama mozzafiato sulle cime circostanti fino alle Alpi della Zillertal e offre brividi di prima categoria e 10 minuti di dondolamento, per toccare le nuvole o volare come le aquile. O almeno così sembra visto dal basso. Un'assistenza professionale permette che il tutto si svolga in assoluta sicurezza. Sul monte si trovano anche la LUMEN Museo della Fotografia di Montagna e il museo MMM Corones.

Non serve la prenotazione per lo Skyscraper (accessibile da 8 anni in poi, nessuna altezza minima).

Contatti

Ulteriori informazioni

Lo Skyscraper è in funzione ogni anno da maggio a fine ottobre, chiuso in inverno.

Inizio stagione 2025 a fine maggio.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni