Al piccolo zoo di Dobbiaco, cervi, stambecchi, linci, gufi, procioni ed altri simpatici quattro zampe possono essere osservate da vicino
Galleria immagine: Parco Faunistico Dobbiaco
Se vuoi vivere un'esperienza a contatto con gli animali, non può mancare una visita al Parco Faunistico Dobbiaco (Wildpark Toblach) a Carbonin Vecchia presso Dobbiaco paese. Qui si trova una grande area che accoglie diversi animali da poter osservare da vicino: simpatici procioni, maestosi cervi e caprioli, stambecchi e mufloni, maialini e capre, linci e civette delle nevi, così come poiane, fagiani e gufi - un'avventura unica soprattutto per i bambini!
All'entrata dell'area che copre una superficie di 11 ettari è possibile comprare un sacchetto di mangime per gli animali. Nel parco si trova anche un piccolo parco giochi con scivoli ed altalene. La taverna Mahlerstube, invece, nota per i suoi piatti a base di selvaggina e le specialità altoatesine, come canederli e mezzelune, è stata chiusa di recente. E come si raggiunge il parco?
Una stradina si dirama da Dobbiaco paese e porta a Carbonin Vecchia, parcheggi sono disponibili. Anche le linee autobus n. 443, 442 e 441 circolano tra Dobbiaco e Carbonin Vecchia, mentre a piedi è raggiungibile lungo un sentiero che passa dagli impianti dello Skicenter Rienza che appartengono al grande comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in Alta Pusteria. Un'altra passeggiata conduce dal Parco Faunistico Dobbiaco alla celebre casetta di composizione di Gustav Mahler.
Contatti
- Carbonin Vecchia, 3 - 39034 - Dobbiaco
- +39 0474 972347
Orari di apertura
Durante l'inverno, il parco faunistico è accessibile solo in alcune giornate. Si consiglia di chiamare per verificare l'apertura!
Ulteriori informazioni
Il Parco Faunistico Dobbiaco è aperto in estate ed in inverno (solo in alcune giornate), chiuso in primavera (aprile) ed in autunno (novembre).
Inizio stagione invernale 2024/25 nei primi di dicembre, inizio stagione estiva 2025 a maggio.
Suggerisci una modifica/correzione