Gli incomparabili dintorni di Castel d’Appiano fanno da cornice a uno dei percorsi di tiro con l’arco in Alto Adige
Galleria immagine: Percorso Castel d’Appiano
Le imponenti mura di Castel d'Appiano (Burg Hocheppan), eretto tra il 1125 e il 1130 sopra Missiano (Missian), nella regione dei castelli, e la disciplina medievale - riscoperta da alcuni anni - del tiro con l'arco: una combinazione ideale. Il percorso di tiro con l'arco Castel d'Appiano offre 28 figure 3D ed è indicato a partire dai 6 anni di età. Il percorso è raggiungibile con una camminata di circa mezz'ora da Missiano, una frazione di Appiano, oppure con lo shuttle del castello. Inoltre, Castel d'Appiano si trova lungo il percorso della famosa escursione dei tre castelli.
Con i primi, tiepidi giorni di primavera, il castello - insieme al suo percorso di tiro con l'arco nel vicino bosco - apre le proprie porte, fino al tardo autunno. Per percorrere il giro corto basta un'ora e mezza, mentre il giro lungo ne richiede tre. Qualcuno nel gruppo non ha voglia di tirare con l'arco? Allora consigliamo una pausa al sole nella taverna del castello oppure una visita guidata alla "Cappella Sistina delle Alpi", che custodisce un meraviglioso ciclo di affreschi?! Buon divertimento!
Contatti
- Castel d'Appiano - 39050 - Missiano / Appiano
- +39 333 6698 212
- anni.zuchristian@gmail.com
Ulteriori informazioni
La stagione si è conclusa, il percorso è aperto ogni anno da Pasqua fino ad inizio novembre (dipende dal meteo). Inizio stagione 2025 ad aprile con l'apertura di Castel d'Appiano.
Suggerisci una modifica/correzione