Durante il soggiorno, metti in campo il tuo talento in uno dei numerosi campi da tennis in terra battuta o impianti sportivi indoor
Per non perdere il tuo servizio, in Alto Adige trovi numerosi campi da tennis, aree sportive e impianti indoor che ti permetteranno di continuare a svolgere quest'incredibile attività sportiva. Nelle zone più basse del territorio altoatesino, come il sud e quella di Merano, il tennis può essere svolto all’aperto tutto l’anno. Nelle maggior parte delle aree sportive trovi anche spogliatoi e bar.
I curati campi da tennis per principianti e dilettanti, con lezioni su richiesta, spaziano dal Tennis Lan.Arena di Lana al Tennis Club Bolzano-Bozen, dai campi in terra battuta della zona sportiva di Castelvecchio a Caldaro sulla Strada del Vino, luogo d’origine di Andreas Seppi – il primo italiano ad aver raggiunto la vittoria in un ATP Tour su tutti i tipi di terreno – fino al Tennis Club di Vipiteno.
Anche in Val Pusteria viene praticato questo sport, p.e. a Brunico, dove sono disponibili due campi "play-it" e uno esterno con erba sintetica, e al tennis indoor di Sesto, luogo in cui è cresciuta la stella altoatesina Jannik Sinner, il quale è diventato già nel 2019, con 18 anni, l'atleta più giovane e più basso in classifica di sempre a vincere la Next Gen ATP Finals dei migliori giocatori under 21, seguito nel 2023 da vittorie contro Djokovic, Alcaraz, Medvedev, Rune e dalla storica finale alle ATP Finals. A gennaio 2024, vince infine l'Australian Open in finale su Daniil Medvedev.
Suggerisci una modifica/correzione