Il punto informativo del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina si aggiunge al centro visite situato a Campo Tures
Galleria immagine: Centro visite a Casere
In fondo alla Valle Aurina, dove la strada principale termina al parcheggio per escursionisti a Casere, si trova il punto informativo del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. La posizione è perfetta: la struttura e la natura nei dintorni vengono circondati dalle cime imponenti del Gruppo delle Vedrette di Ries. Da questo posto partono belle gite al vicino Santuario di Santo Spirito con il suo libera peccati "Schliefstein" e alle malghe dei dintorni - come quella a Malga Lahner -, e nella stagione fredda dell'anno escursioni invernali e giornate sugli sci da fondo.
L'edificio in legno, semplice e moderno, ospita anche l'Ufficio Informazioni di Predoi. Al suo interno potrai scoprire informazioni sull'agricoltura e sull'artigianato artistico dell'Alta Valle Aurina. Un plastico tridimensionale del paesaggio nella valle, un'esposizione speciale sulla valle alpina e i film "Vivere a Predoi" e "Panorama Predoi" completano l'offerta del punto informativo. Il più grande centro visite Vedrette di Ries-Aurina si trova invece a Campo Tures, a ca. 25 km di distanza.
Contatti
- Casere 5/d - 39030 - Predoi
- +39 349 0897 135
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
ingresso gratuito
Ulteriori informazioni
Il centro visite a Casere è aperto in estate ed in inverno, chiuso nei giorni festivi, in primavera (a fine maggio) ed in autunno (da inizio novembre ad inizio dicembre).
Inizio stagione invernale 2024/25 il 5 dicembre, inizio stagione estiva 2025 il 1 giugno.
Suggerisci una modifica/correzione