Il centro visite si trova nel centro culturale Grand Hotel di Dobbiaco e presta una particolare attenzione alla curiosità dei più piccoli
Galleria immagine: Centro visite Tre Cime
Il centro visite Tre Cime, ospitato dal centro culturale Grand Hotel di Dobbiaco, è stato pensato per far conoscere i paesaggi naturali e culturali del Parco Naturale Tre Cime e della sezione orientale del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies: il Lago di Dobbiaco si trova proprio sul loro confine. Il percorso espositivo introduce fauna, flora, geologia e storia delle due aree protette, inoltre troverai informazioni che riguardano i combattimenti lungo il crudele fronte dolomitico durante la Guerra Bianca, gli inizi dell'alpinismo e del turismo in Alta Pusteria, e i Dolomiti Patrimonio Mondiale.
Il Laboratorio Creativo di Daksy invece, permette ai bambini di apprendere divertendosi e completa l'esperienza al centro visite Tre Cime (Naturparkhaus Drei Zinnen). Due ulteriori offerte si trovano all'esterno: dietro l'edificio è situato il Mondo Magico della Foresta con un sentiero didattico dedicato al bosco, il villaggio degli alberi e l'oroscopo celtico degli alberi. Inoltre, il percorso visitatori nella Centrale Termoelettrica di Dobbiaco-San Candido è collegato al centro visite Tre Cime, dove grandi e piccoli possono approfondire ulteriormente la tematica del legno.
Contatti
- Via Dolomiti, 37 - 39034 - Dobbiaco
- +39 0474 973017
- info.dz@provincia.bz.it
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
ingresso gratuito
Ulteriori informazioni
Il centro visite Tre Cime è aperto in estate ed in inverno, chiuso nei giorni festivi, in primavera (da fine marzo a fine aprile) ed in autunno (da inizio novembre ad inizio gennaio).
Inizio stagione invernale 2025 il 2 gennaio, inizio stagione estiva 2025 nei primi di maggio.
Suggerisci una modifica/correzione