Presso il popolare Laghetto di Fiè è situato un punto informativo su flora e fauna del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio
Galleria immagine: Punto informativo al Laghetto di Fiè
Oltre al nuovo centro visite Sciliar-Catinaccio a Siusi allo Sciliar e al punto informativo Segheria Steger a Bagni di Lavina Bianca a Tires al Catinaccio, c'è un altro punto informativo nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Si tratta di quello al Laghetto di Fiè ovvero Völser Weiher, un prezioso biotopo che attira numerosi visitatori. Durante i mesi estivi potrai anche nuotare nelle sue acque.
La piccola costruzione in legno e pietra a Fiè di Sopra si trova direttamente al parcheggio del Laghetto di Fiè. Al suo interno ti aspettano ricche informazioni sulla flora e sulla fauna intorno al lago e negli ambienti umidi. In particolare viene posto l'accento sull'avifauna del parco naturale. L'offerta viene completata da materiale informativo cartaceo da portare a casa. Un'escursione facile di 45 minuti ti porta inoltre dallo specchio d'acqua a Malga Tuff. In inverno, il Laghetto di Fiè si trasforma in una pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre il ritorno da Malga Tuff può diventare un'avventura con lo slittino - in questi mesi però, il punto informativo rimane chiuso.
Contatti
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
ingresso gratuito
Ulteriori informazioni
Il punto informativo al Laghetto di Fiè è è aperto ogni giorno da inizio maggio a fine ottobre, rimane chiuso al di fuori di questo periodo. Inizio stagione 2025 nei primi di maggio.
Suggerisci una modifica/correzione