Presso il popolare Laghetto di Fiè è situato un punto informativo su flora e fauna del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio
Galleria immagine: Punto informativo al Laghetto di Fiè
Oltre al nuovo centro visite Sciliar-Catinaccio a Siusi allo Sciliar e al punto informativo Segheria Steger a Bagni di Lavina Bianca a Tires al Catinaccio, c'è un altro punto informativo nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Si tratta di quello al Laghetto di Fiè ovvero Völser Weiher, un prezioso biotopo che attira numerosi visitatori. Durante i mesi estivi potrai anche nuotare nelle sue acque.
La piccola costruzione in legno e pietra a Fiè di Sopra si trova direttamente al parcheggio del Laghetto di Fiè. Al suo interno ti aspettano ricche informazioni sulla flora e sulla fauna intorno al lago e negli ambienti umidi. In particolare viene posto l'accento sull'avifauna del parco naturale. L'offerta viene completata da materiale informativo cartaceo da portare a casa. Un'escursione facile di 45 minuti ti porta inoltre dallo specchio d'acqua a Malga Tuff. In inverno, il Laghetto di Fiè si trasforma in una pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre il ritorno da Malga Tuff può diventare un'avventura con lo slittino - in questi mesi però, il punto informativo rimane chiuso.
Contatti
Ulteriori informazioni
Il punto informativo al Laghetto di Fiè è aperto ogni anno da inizio maggio a fine ottobre, chiuso in inverno. Inizio stagione 2025 nei primi di maggio.
Suggerisci una modifica/correzione