DSC avimundus
DSC avimundus

Centro visitatori avimundus

Avimundus, situato nella zona pedonale di Silandro, è il noto punto informativo con documentari sugli uccelli del Parco Nazionale

Il mondo degli uccelli nel Parco Nazionale dello Stelvio è vario, unico, affascinante e un valido motivo per dedicargli un centro visitatori: l'avimundus nella zona pedonale di Silandro. Il cuore dell'esposizione permanente è la collezione di volatili di Hansjörg Götsch, che racconta della nidificazione e dell'allevamento, del canto e della vita degli uccelli autoctoni. Il centro visitatori avimundus (Nationalparkhaus avimundus) racconta anche dei singoli habitat nel parco, e di uno dei suoi più famosi abitanti: il grifone, il quale è qui stato dichiarato estinto un secolo fa.

Con un'apertura alare di circa 2,5 metri è il volatile più grande d'Europa ed è all'altezza della sua reputazione di spaccaossa e "poliziotto della natura". Adesso, 30 anni dopo la sua reintroduzione, ha ricominciato a riprodursi di nuovo nel Parco Nazionale dello Stelvio. Un'unità multimediale e dei semplici esperimenti completano l'offerta del punto informativo. Se volessi combinare una visita a una gita a piedi, potrai affrontare l'escursione lungo il selvaggio fiume Adige di due ore, che porta attraverso i frutteti caratteristici della Val Venosta e una foresta alluvionale selvaggia.

Contatti

Ulteriori informazioni

Il centro visitatori avimundus è aperto ogni anno da aprile fino a fine ottobre, su una possibile apertura invernale viene decisa da un anno all'altro: rimarrà chiuso nell'inverno 2024/25.

Inizio stagione 2025 a metà aprile.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Wellness Resort Garberhof
    Wellness Resort Garberhof
    Hotel

    Wellness Resort Garberhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni