A Cauria a Salorno un punto informativo fornisce una panoramica interessante sul Parco Naturale Monte Corno e i suoi abitanti
Galleria immagine: Punto informativo a Cauria
Oltre al centro visite Monte Corno a Trodena paese esiste un ulteriore punto informativo. È stato inaugurato un decennio fa a Cauria (Gfrill), un paesino di montagna di soli 50 abitanti che fa parte del comune di Salorno sulla Strada del Vino. Direttamente accanto alla chiesa e al parcheggio, è facile da trovare. Il punto informativo racconta di tempi ormai lontani in questo borgo e dintorni, fornisce informazioni interessanti in merito all'elemento acqua e suggerisce itinerari escursionistici nella parte meridionale del parco naturale, che si estende fino in Trentino.
Particolare attenzione è rivolta anche alle zone umide, all'avifauna e agli anfibi del Parco Naturale Monte Corno. Da Cauria partono diversi tour che lasciano impressioni meravigliose, come l'escursione da Cauria al Monte Madrutta attraverso un paesaggio boschivo quasi incontaminato, e il tour in MTB a Pochi e al Monte Corno di cinque ore che porta fino ai 1.715 metri di quota.
Contatti
- Cauria 24 - 39040 - Salorno
- +39 0471 869247
- info.th@provincia.bz.it
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
ingresso gratuito
Ulteriori informazioni
Il punto informativo a Cauria è aperto ogni anno da marzo risp. aprile fino a fine ottobre, chiuso nei giorni festivi ed in inverno. Inizio stagione 2025 a metà aprile.
Suggerisci una modifica/correzione