Il Bunker Mooseum a Moso in Passiria ospita un punto informativo del Parco Naturale Gruppo di Tessa e un recinto di stambecchi
Galleria immagine: Punto informativo al Mooseum
Il Bunker Mooseum in Val Passiria è un vecchio bunker, trasformato in un museo completo di un recinto per stambecchi e uno per coturnici. La struttura appartiene, assieme allo Stieber Mooseum, al Museo AltaPassiria. Una parte della sua esposizione permanente è dedicata al parco naturale, che si estende fino in Val Senales. Si tratta di un punto informativo che si aggiunge al nuovo centro visite Gruppo di Tessa a Naturno. Dall'ingresso del Mooseum, la cosiddetta "Torre di Vetro", si gode di una vista spettacolare sull'Alta Val Passiria e sul maestoso Gruppo di Tessa.
I più recenti reperti e risultati delle ricerche sulla storia insediativa della zona, ossia gli ultimi 10.000 anni, vengono presentati insieme all'origine dei paesaggi naturali e culturali della Val Passiria. Dopodichè potrai fare un'escursione sul sentiero "Passeirer Schluchtenweg" che conduce da Moso a San Leonardo in Passiria. Sono stati realizzati costruzioni elaborate di ponti e scale in metallo che portano attraverso la Gola del Passirio, mostrando la forza dell'acqua.
Contatti
- Paese, 29a - 39013 - Moso in Passiria
- +39 0473 648529 / +39 0473 648703
- info@museum.hinterpasseier.it
Ulteriori informazioni
Gli orari del punto informativo corrispondono a quelli del Bunker Mooseum: entrambi sono aperti ogni anno da inizio aprile a fine ottobre, chiusi in inverno. Inizio stagione 2025 il 1 aprile.
Suggerisci una modifica/correzione