bunker mooseum moss in passeier
bunker mooseum moss in passeier

Punto informativo al Mooseum

Il Bunker Mooseum a Moso in Passiria ospita un punto informativo del Parco Naturale Gruppo di Tessa e un recinto di stambecchi

Il Bunker Mooseum in Val Passiria è un vecchio bunker, trasformato in un museo completo di un recinto per stambecchi e uno per coturnici. La struttura appartiene, assieme allo Stieber Mooseum, al Museo AltaPassiria. Una parte della sua esposizione permanente è dedicata al parco naturale, che si estende fino in Val Senales. Si tratta di un punto informativo che si aggiunge al nuovo centro visite Gruppo di Tessa a Naturno. Dall'ingresso del Mooseum, la cosiddetta "Torre di Vetro", si gode di una vista spettacolare sull'Alta Val Passiria e sul maestoso Gruppo di Tessa.

I più recenti reperti e risultati delle ricerche sulla storia insediativa della zona, ossia gli ultimi 10.000 anni, vengono presentati insieme all'origine dei paesaggi naturali e culturali della Val Passiria. Dopodichè potrai fare un'escursione sul sentiero "Passeirer Schluchtenweg" che conduce da Moso a San Leonardo in Passiria. Sono stati realizzati costruzioni elaborate di ponti e scale in metallo che portano attraverso la Gola del Passirio, mostrando la forza dell'acqua.

Contatti

Ulteriori informazioni

Gli orari del punto informativo corrispondono a quelli del Bunker Mooseum: entrambi sono aperti ogni anno da inizio aprile a fine ottobre, chiusi in inverno. Inizio stagione 2025 il 1 aprile.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni