Il fienile della casa parrocchiale di Laudes in Val Venosta ospita un piccolo museo, che ti farà fare un viaggio nel passato
Galleria immagine: Museo Locale di Laudes
L'appassionato collezionista Norbert Schuster della Val Venosta ha fatto della ricerca e raccolta di testimonianze della quotidianità e a volte della dura vita di un tempo la propria missione. Per quattro decenni ha raccolto attrezzi di lavoro e oggetti del passato.
Nel 2004, tutti questi oggetti hanno trovato sede nel fienile della casa parrocchiale di Laudes o Laatsch, una frazione di Malles Venosta, dove venne aperto il Museo Locale di Laudes (Heimatmuseum Laatsch), gestito dalla locale Associazione Musei. Il museo invita a dare uno sguardo nella quotidianità, negli usi, nelle tradizioni e nel lavoro in Val Venosta nei secoli passati.
E come si raggiunge il Museo Locale di Laudes? Il museo si trova nei pressi della Chiesa Parrocchiale, possibilità di parcheggio al margine del paese. Inoltre c'è anche il bus di linea n. 279 tra Malles e Laudes. A piedi puoi raggiungere il paesino attraverso il Sentiero delle Ore, il quale comprende anche una tappa da Laudes all'Abbazia dei Benedettini di Monte Maria.
Contatti
- Laudes, 139 - 39024 - Malles
- +39 340 2653 234
- andi.paulmichl@gmail.com
Ulteriori informazioni
Il Museo Locale di Laudes è aperto ogni anno durante i mesi estivi da metà giugno a metà settembre ed è accessibile solo su prenotazione, chiuso in autunno, inverno e primavera.
Inizio stagione 2025 a giugno.
Suggerisci una modifica/correzione