La galleria della Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina mostra arte contemporanea sotto i Portici di Egna
Galleria immagine: Kunstforum Bassa Atesina
I portici medievali di Egna sulla Strada del Vino sono il luogo dove l'architettura antica incontra l'arte moderna: in Via Portici, 26 si trova il Kunstforum Bassa Atesina (Kunstforum Unterland), che ogni anno organizza diverse mostre di artisti regionali e internazionali. Qui si incontrano artisti e persone interessate, dove anche l'arte locale trova un adeguato palcoscenico.
Il Kunstforum della Bassa Atesina è stato fondato nel 1997 con l'obiettivo di offrire agli artisti contemporanei un luogo dove esporre le proprie opere d'arte, ma anche di comunicare quest'arte e di portarla ad un pubblico più ampio. Ogni anno vengono selezionati sei artisti le cui opere vengono presentate a Egna in mostre individuali. I visitatori vengono messi a confronto con le attuali posizioni artistiche e sensibilizzati ad esse.
Letture, presentazioni di libri e discussioni completano il programma. E come si raggiunge il Kunstforum Bassa Atesina? Si trova sotto i Portici di Egna paese. Ai margini del centro storico trovi sia una fermata dell'autobus (ad esempio la linea 120 da Bolzano) che anche dei parcheggi.
Contatti
- Via dei Portici, 26 - 39044 - Egna
- +39 333 9366 551
- kunstforum@bzgue.org
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
ingresso gratuito
Ulteriori informazioni
La Kunstforum Bassa Atesina è aperta aperta solo durante le relative esposizioni, durante l'anno vengono organizzate sei mostre personali (con inaugurazione il giorno precedente):
* mostra personale "Linear Continuum" di Benjamin Zanon dal 19 ottobre al 2 novembre 2024 con tre dei suoi cicli lavorativi, realizzati tra il 2023 e il 2024
* mostra personale di Marlies Baumgartner dal 7 al 21 dicembre 2024, un'artista di Bressanone che attualmente vive e lavora a Varna
Suggerisci una modifica/correzione