Fotografie storica e contemporanea alla Galleria Foto Forum nel centro storico di Bolzano
Galleria immagine: Galleria Foto Forum
Bolzano, il capoluogo dell'Alto Adige, ospita in Via Weggenstein la Galleria Foto Forum, un punto di riferimento per la fotografia. Negli spazi del centro storico con i suoi portici, l'associazione "foto-forum / Società altoatesina per la fotografia" allestisce ogni anno sette mostre fotografiche.
L'attenzione è rivolta alle opere di fotografi storici e contemporanei, consentendoti di scoprire l'evoluzione e le differenze nelle tecniche, nei materiali e nei contenuti espressi nel corso del tempo. L'associazione, fondata nel 1991, organizza anche conferenze, presenta libri fotografici e pubblica diverse edizioni a tema. La galleria, accessibile a tutti, si sviluppa su due piani.
L'allestimento degli spazi ti permette di ammirare le fotografie sia da vicino che da lontano. Durante l'estate vengono organizzati anche laboratori per bambini.
Come arrivare alla galleria d'arte? Via Weggenstein si trova nelle immediate vicinanze del Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige. Da Piazza Walther, servita dalla maggior parte degli autobus urbani e dotata di un parcheggio sotterraneo, si arriva in pochi minuti a piedi.
Contatti
- Via Weggenstein, 3F - 39100 - Bolzano
- +39 366 9043 610
- info@foto-forum.it
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
ingresso gratuito
Ulteriori informazioni
La Galleria Foto Forum è aperta durante le singole mostre, chiusa nei giorni festivi:
* "I Have Done Nothing Wrong" (Non ho fatto niente di male), mostra dell'artista e scrittrice russa Mika Sperling, è ospitata a Bolzano dal 15 gennaio al 22 febbraio 2025. L'esposizione offre uno spazio di espressione a emozioni complesse, solitamente confinate nella sfera privata.
Vergogna, rabbia, senso di colpa e il tema della violenza sessuale trovano voce attraverso immagini d'archivio, disegni, fotografie e una rappresentazione teatrale.
A cura di Sabine Gamper. Inaugurazione il 14 gennaio 2025 alle ore 19.00.
Suggerisci una modifica/correzione