Arte contemporanea a Bolzano presenta la galleria ar/ge Kunst in Via Museo
Galleria immagine: ar/ge Kunst
ar/ge Kunst sta per Arbeitsgemeinschaft (comunità di lavoro) Kunst (arte) e si trova in Via Museo, nel centro storico di Bolzano, a pochi passi dal Museo Archeologico dell'Alto Adige.
Negli spazi espositivi, l'associazione presenta l'arte contemporanea nelle sue molteplici forme espressive: architettura, design, performance, film e progetti artistici regionali, nazionali e internazionali. L'ar/ge Kunst si confronta criticamente con il ruolo dell'arte nel contesto sociale e politico. Inoltre, offre workshop, residenze per artisti, conferenze e performance, creando così un vivace punto d'incontro per gli appassionati d'arte.
Fondata nel 1985 come associazione artistica privata, l'ar/ge Kunst si è fatta un nome e presenta continuamente nuove posizioni artistiche. Con "metro" è stata recentemente lanciata un'ulteriore piattaforma espositiva. Essa promuove la creazione di una rete culturale libera, al di fuori dei luoghi preposti – un tema di grande attualità!
Come arrivare? La galleria ar/ge Kunst si trova in Via Museo, 29. Nella vicina Via Cassa di Risparmio fermano diverse linee di autobus.
Contatti
- Via Museo, 29 - 39100 - Bolzano
- +39 0471 971601
- info@argekunst.it
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
ingresso gratuito
Ulteriori informazioni
ar/ge Kunst é aperta solo durante le relative esposizioni, chiusa nei giorni festivi:
* "À Jour"" dal 6 dicembre 2024 al 15 febbraio 2025, la prima mostra istituzionale di Clemen Parrocchetti (Milano 1923-2016), artista ribelle e anticonformista. Lei viveva il '68 come momento detonatore di svolta creativa e politica, e la mostra si concentra sulle sue opere degli anni Settanta.
* "Pepe e olive. Sulla contro-sorveglianza" dal 1 marzo al 10 maggio 2025 ripercorre alcune riflessioni dell’artista Leander Schwazer e Artists + Allies x Hebron (AAH) attorno al tema della controsorveglianza. A cura di Francesca Verga e Zasha Colah. Inaugurazione il 28 febbraio.
Suggerisci una modifica/correzione