L’artista Sieglinde Tatz-Borgogno ha creato a Pochi di Salorno il “Giardino dei Desideri”, che merita una visita
Galleria immagine: Giardino delle sculture di Pochi
A Pochi di Salorno, una frazione di Salorno, a 565 m s.l.m. nella parte meridionale dell'Alto Adige, un piccolo bosco di latifoglie si è trasformato in un vero e proprio mondo di fiaba. Mani enormi sbucano dal terreno, singole figure in bronzo o in coppia nel bosco e tavole che ricordano la parità tra uomo, donna e bambino. Si tratta del giardino delle sculture dell'artista locale Sieglinde Tatz-Borgogno, conosciuto anche come il "Giardino dei Desideri" (Garten der Sehnsucht).
L'esposizione mostra 560 opere d'arte in bronzo, marmo e ceramica, ed alcune installazioni. Questo museo all'aperto unisce così libertà con arte, armonia e natura. Un'esperienza unica dove l'incidenza della luce e l'ora del giorno creano suggestioni molto diverse. Lungo il sentiero, che ti porta attraverso il piccolo tratto di bosco, alcune panchine invitano a soffermarsi. Una bella vista panoramica sulla Valle dell'Adige completano l'esperienza in questo museo all'aperto.
Il giardino delle sculture di Pochi (Skulpturengarten Buchholz) è una collaborazione tra il comune di Salorno e la talentuosa artista: lei mette a disposizione le sculture, il comune si occupa della manutenzione del giardino e della segnaletica. E come si raggiunge il giardino delle sculture? Si trova a pochi minuti a piedi dal centro di Pochi di Salorno. A chi volesse combinare una visita a una camminata, consigliamo l'escursione primaverile da Laghetti a Pochi.
Contatti
- Pochi - 39040 - Salorno
- +39 0471 810231
- info@castelfeder.info
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
ingresso gratuito
Ulteriori informazioni
Il giardino delle sculture è aperto tutto l'anno ed è liberamente accessibile durante il giorno.
Suggerisci una modifica/correzione