Pustertal Lamas
Pustertal Lamas

Val Pusteria Lama

Al Maso Totmoser ti aspettano cinque esemplari di lama per un’escursione davvero speciale ad una delle malghe della zona

Anche in Alto Adige si può provare la sensazione di trovarsi nelle Ande grazie ai numerosi trekking organizzati in compagnia dei lama. Per esempio al Rossy Park sul Monte Cavallo presso Vipiteno, al Kaserhof sul Renon e recentemente anche in Val Pusteria, dove i cinque lama di "Val Pusteria Lama" accolgono piccoli e grandi accompagnatori. Questi simpatici e morbidi amici animali si trovano a Riva di Sotto di Monguelfo e ti aspettano per vivere un'esperienza indimenticabile.

Il trekking è adatto a tutti e inizia con una breve introduzione sul mondo dei lama, sul loro carattere, le loro abitudini e particolarità. I lama fanno parte della famiglia dei camelidi e discendono dal Guanaco. Nelle Ande sono considerati animali domestici e da fattoria, sono tenaci e caparbi, con un carattere buono e docile. Dopo la presentazione vengono caricate delle bisacce sul loro dorso, seguendo un'antica tecnica Inca.

Per conoscerli meglio puoi partecipare ad un tour guidato della durata di 1,5 ore che inizia nelle vicinanze del punto di ristoro Mudlerhof. Un po' più lungo è il tour di mezza giornata in uno dei pascoli alpini tra i più belli della zona di Tesido (ca. 3 ore, dislivello massimo: ca. 500 m). Un buono per un trekking così speciale sarà sicuramente un regalo sorprendente!

Contatti

Ulteriori informazioni

Trekking con i lama viene offerto ogni anno da inizio maggio a fine ottobre su prenotazione telefonica, chiuso in inverno. Inizio stagione 2025 nei primi di maggio.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni