Divertimento tra gli animali con vista panoramica: il Maso Raingut a Caprile presso Tesimo
Galleria immagine: Mondo degli Animali Rainguthof a Caprile
Sopra Tesimo, nei pressi della frazione di Caprile a circa 1.100 metri di altitudine lungo la Strada di Passo Palade, si trova il Maso Raingut, un antico maso di montagna con un ampio terreno. Il maso è stato rilevato alcuni anni fa dalla famiglia proprietaria del vicino Gfrillerhof ed è stato trasformato in un piccolo paradiso per gli animali.
Nel terreno scorrazzano diversi animali: antiche razze domestiche come maiali di razza Mangalica e pecore Racka, pony, caprette nane, pavoni, cavalli, pecore nane, asini, anatre, oche, tartarughe, daini ed emù. Vivono qui persino due cammelli, Laika e Alibaba. Dal prato dietro il maso si apre un'ampia vista su Bolzano e sul Gruppo del Catinaccio, noto per la leggenda di Re Laurino.
In primavera attira la nuova prole, in estate l'altitudine offre una piacevole frescura, e in autunno i boschi variopinti deliziano gli escursionisti. Per gli adulti c'è un piccolo bar con terrazza soleggiata e offerte stagionali come castagne arrosto in autunno o spettacoli teatrali nel periodo prenatalizio.
Come raggiungere il Mondo degli Animali? Il Maso Raingut è raggiungibile da Nalles o Lana passando per Tisana e percorrendo la Strada di Passo Palade. Sono disponibili parcheggi.
Contatti
- Via Passo Palade - 39010 - Caprile
- +39 0473 920936
- gfrillerhof@rolmail.net
Orari di apertura
Malgrado scrupolosi controlli, non possiamo assumerci la responsabilità della correttezza dei dati qui riportati.
Ingresso
donazione all'ingresso
Ulteriori informazioni
Nel bar con bevande e snack si può acquistare mangime per gli animali (per una piccola quota).
Il parco è aperto ogni giorno tutto l'anno, in certi giorni vengono offerte delle specialità culinarie oppure organizzati degli eventi (p.e. durante il periodo delle castagne o nel periodo natalizio).
Suggerisci una modifica/correzione