Sulle tracce della lepre e del cervo
2 appuntamenti
da venerdì, 15 marzo 2024
a venerdì, 22 marzo 2024
L'edizione visualizzata si è già svolta.
Informazioni
+39 0471 619520,
info@eggental.com
Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
Ulteriori informazioni su:
Nova Levante paese Hotel Nova Levante paeseDescrizione
escursione invernale nella foresta
Quando si cammina nel paesaggio invernale della Foresta del Latemar, si percepisce consapevolmente ciò che ci circonda, ci si muove con calma e ci si comporta in modo da non disturbare il riposo invernale degli animali selvatici che vi abitano - perché raramente si è soli nel paesaggio invernale coperto di neve profonda. Chi è in giro oltre a noi si riconosce meglio dalle tracce e dalle impronte sulla neve fresca, che cercheremo di leggere insieme.
Conosceremo la foresta del Latemar come foresta di legno sano, troveremo alberi antichi e luoghi di potere, ascolteremo molte spiegazioni e anche leggende dolomitiche e gusteremo il nostro panino portato al caldo sole invernale.
Questo interessante tour di scoperta per grandi e piccini incanta anche con un meraviglioso panorama sullo Sciliar, sul Catinaccio e sul Latemar.
Punto di ritrovo: ore 10:00, fermata dell'autobus al parcheggio cabinovia Nova Levante | Dislivello: 100 m | Difficoltà: facile | Durata: ca. 4 ore (tempo di cottura puro: 2,5 - 3 ore) | con ristoro (pranzo non incluso) | Prezzo: 10,00 Euro/adulto, 5,00 Euro/junior (6-13 anni)
L'evento inizia PUNTUALMENTE, i ritardi non possono essere presi in considerazione a causa del programma.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.