venerdì 28 marzo 17:00

Inaugurazione 1525-2025

L'edizione visualizzata si è già svolta.

Informazioni

Città di Bressanone, Palazzo Vescovile
Palazzo Vescovile,
0472830505,
info@hofburg.it
Ulteriori informazioni su:

Descrizione

La mostra 1525-2025: INVASIONE - SCIOPERO - INSURREZIONE, realizzata nell'ambito dell'Anno dei Musei dell'Euregio, è divisa in due parti: La prima parte è dedicata alle questioni sociali e politiche del periodo intorno al 1500, presentando documenti d'archivio, opere d'arte e oggetti di uso quotidiano e rivelando prospettive finora poco illuminate sulla rivolta dei contadini, per visualizzare la natura poliedrica degli eventi storici e le loro cause complesse.

La seconda parte della mostra sarà inaugurata a settembre 2025 ed è dedicata ai temi della giustizia sociale e delle crisi sociali da una prospettiva contemporanea. L'esposizione nel suo complesso getta così un ponte tra passato e presente e incoraggia la riflessione sulla continuità degli sconvolgimenti sociali.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità  in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.

Alloggi consigliati

  1. Appartments Traube
    Appartments Traube
    Appartamenti

    Appartments Traube

Temi collegati

  1. Città di Bressanone Hotel ed appartamenti
    brixen zentrum stadtzentrum luftaufnahme altstadt
    Alloggi

    Città di Bressanone Hotel ed appartamenti

  2. Musei e mostre
    museum zeitreise mensch kurtatsch innenhof keller
    Temi collegati

    Musei e mostre

  3. Primavera in Alto Adige
    fruehlingsurlaub in suedtirol
    Primavera

    Primavera in Alto Adige