Giovanni Allevi – Piano Solo Tour 2025
Informazioni
Descrizione
Dopo la sua magnifica performance al Festival di Sanremo, il pianista e compositore di successo internazionale Giovanni Allevi arriva a Merano.
Prevendita biglietti: dal 09 febbraio 2024 in tutte le librerie Athesia e su ticketone.it
Il pianista e compositore di successo internazionale Giovanni Allevi si esibirà al Kursaal di Merano nel gennaio 2025.
Il compositore e pianista: Allevi
Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica classica e sta riportando l'arte della composizione nella coscienza delle giovani generazioni. È diplomato in pianoforte e composizione e laureato in filosofia con una tesi su “Il vuoto nella fisica contemporanea”.
Si è esibito sui palcoscenici delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York alla Scala di Milano, all'Auditorium della Città Proibita di Pechino. Grazie al suo impegno intellettuale, è un riferimento filosofico per i concetti di innovazione e analisi del cambiamento.
Il suo ultimo libro si intitola “Le regole del Pianoforte - 33 note di musica e filosofia per una vita fuori dal comune” (Ed. Solferino). È autore e conduttore di un'innovativa e pluripremiata serie di documentari trasmessi su Rai Play: “Allevi in the Jungle”.
Con le note del suo ultimo singolo “Our Future” (https://youtu.be/76C5cn9jQKQ), dedicato al pianeta, il compositore ha iniziato la sua collaborazione con l'Earth Day European Network, dove è ambasciatore della più importante iniziativa verde per la Terra. Il Maestro Allevi è stato insignito del titolo di Ambasciatore per il suo ruolo di moltiplicatore tra i giovani, grazie al suo impegno intellettuale e al suo talento artistico come espressione di un linguaggio universale.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.